Bacche di Acai | 12 Benefici da sfruttare

Bacche di Acai | 12 Benefici da sfruttare

I benefici delle Bacche di Acai avvolti tra legenda e realtà, fatto sta che le tribù Amazzoni usavano le piccole bacche viola come principale fonte di energia e questo già spiega molto, facciamo quindi un salto e scopriamo la classifica dei 12 benefici delle bacche di Acai.

1- Aumentare l’Energia

Le Bacche di Acai  hanno ottenuto l’etichetta di Super Food sopratutto grazie alla loro capacità di aumentare l’energia e migliorare lo stato di salute generale. L’ elevata quantità di minerali e vitamine è considerata una grande fonte di energia per chi pratica sport ed una vita movimentata.

2 – Migliora la Salute degli Occhi

Il responsabile dei benefici per lavista è la vitamina A contenuta in elevate quantità nelle Bacche di Acai. Questo micronutriente migliora la salute degli occhi e della pelle.

3 – Sollecita l’ attività Celebrale

Oltre a sostenere il funzionamento del sistema nervoso attraverso l’ elevata quantità di sostanze nutritive, l’ integratore di Bacche di Acai fornisce una sostanza chiamata “pterostilbene” che riesce ad invertire il processo di invecchiamento delle cellule celebrali e migliorare i riflessi del cervello oltre ad eliminare la fatica mentale.

4 – Potenzia l’ assorbimento delle sostanze nutritive

L’ estratto di Bacche di Acai aiuta il corpo ad assorbire più sostanze nutritive, contribuendo alla rimozione delle tossine dal sangue e dai tessuti. Questo grazie alle vitamine A, C, B1, B2, B3 ed E.

5 – Riduce l’Infiammazione

Ricco di Acidi Grassi che permettono ai neurotrasmettitori di lavorare più efficacemente e ridurre il rischio dell’ insorgere di infiammazioni. Gli antiossidanti delle Bacche di Acai contrastano gli effetti nocivi dei radicali liberi che causano le infiammazioni.

6 – Lotta contro le malattie degenerative

Uno degli incredibili benefici delle Bacche di Acai è l’elevata quantità di antiossidanti e la capacità di questi piccoli frutti di contrastare alcuni stadi delle malattie cellulari degenerative.  Le bacche di Acai sono 10 volte più ricche in antiossidanti dell’ uva, e contengono il doppio della quantità dei composti cosi detti antitumorali fornita dai mirtilli.

7 – Aiuta a perdere Peso

Grazie al rifornimento di fibre ed elevate capacità di assorbimento nutrizionale, le Bacche di Acai contribuiscono ad una digestione sana e di conseguenza una conversione più efficiente di grassi e carboidrati in energia. In questo modo anche i grassi immagazzinati sotto pelle, grazie a questo risveglio del metabolismo cominciano ad essere bruciati e convertiti in energia. Inoltre gli antocianipresenti nelle bacche di Acai prevengono l’accumulo di grasso corporeo.

8 – Rallenta l’ Invecchiamento

Attraverso oligo elementi ed aminoacidi essenziali le bacche di Acai mantengono attivi i muscoli e facilitano la rigenerazione dei tessuti dopo un’ intensa attività. Inoltre sono ricche di acidi grassi che penetrano le membrane cellulari (comprese quelle della pelle) aiutano così il corretto funzionamento e donano elasticità.

9 – Regola i livelli di Zucchero nel sangue e del Colesterolo

Cariche di grassi Omega-6 ed Omega-9 oltre a grandi quantità di proteine e fibre, le Bacche di Acai sono in grado di abbassare i livelli del colesterolo LDL e di regolare i valori dei zuccheri nel sangue. Contribuiscono per questo ad una sana circolazione riducendo il rischio di diabete e di malattie cardiache.

10 – Disintossica il Corpo

Le bacche sono ricche di fibre così che aiutano l’organismo a eliminare le tossine, gli elementi di scarto e gli ormoni in eccesso  in modo più efficiente.

11 – Rafforzano l’ Immunità

Come detto precedentemente le Bacche di Acai sono ricche di antiossidanti conosciuti anche come immuno-stimolatori. Un’ assunzione costante e duratura di integratori di Acai rafforza il sistema immunitario ed aiuta l’organismo a combattere più efficacemente contro virus, batteri e agenti patogeni nocivi.

12 – Mantiene il Cuore sano

Le Bacche di Acai e sopratutto l’estratto del frutto contiene elevati livelli di antociani, elementi studiati per supportare le funzioni cardiovascolari e del cuore. La quantità di questo importante principio è 10-30 volte superiore a quella presente nel vino rosso

Related Products

Comments

comments

0

Your Cart