Bacche di Goji | Un elisir di giovinezza

Bacche di Goji | Un elisir di giovinezza


Le popolazioni del Tibet chiamavano le Bacche di Goji “il Frutto della Longevità”, un ingrediente fondamentale per loro dieta sana ed equilibrata.

Bio-ricercatori di piante medicinali hanno identificato una ricca varietà di sostanze contenute nelle Bacche di Goji che possono rinforzare le difese immunitarie contro gli agenti patogeni della frenetica vita moderna.

 

GLI ANTIOSSIDANTI A PROTEZIONE DEL DNA

I danni dei radicali liberi colpiscono soprattutto il DNA, ovvero il nostro patrimonio genetico.

Batteri e virus, alimentazione, radiazioni, raggi ultravioletti, inquinamento, fumo di sigaretta, gravidanza, malattie, farmaci, contraccettivi, alcool, obesità, stress, fatica, vita sedentaria o sport eccessivo sono solo alcuni dei fattori che possono aumentare la formazione di radicali liberi nel nostro organismo, determinando alterazioni che a lungo andare procurano una progressiva usura di corpo e mente, deperimento cellulare ed invecchiamento precoce.

In condizioni di salute il nostro organismo riesce a tenere sotto controllo l’attività dei radicali liberi attraverso speciali sostanze “antiossidanti” endogene (sintetizzate autonomamente) ed esogene (presenti negli alimenti). Molti alimenti, soprattutto quelli di origine vegetale, contengono centinaia di sostanze con attività antiossidante più o meno marcata. Tra le più conosciute spiccano alcune vitamine (A, C ed E) insieme a minerali come il selenio, il rame e lo zinco.

Ecco alcuni delle principali sostanze antiossidanti trovati nelle bacche di Goji e le funzioni vitali del corpo che ne beneficiano:

ANTIOSSIDANTI DELLE BACCHE DI GOJI

FUNZIONE A SOSTEGNO DEL CORPO

Vitamina C

Salute del cuore, anticorpi, energia

Beta-Carotene

Sistema immunitario

Cistina

Rivestimento interno dello stomaco

B2 (riboflavina)

Conversione dei carboidrati in energia

Manganese

Pelle sana, ossa e cartilagini

Zinco

Guarigione rapida delle ferite, vista, fertilità

Rame

Energia, funzioni ormonali, pelle sana

Selenio

Protezione dal cancro, fegato, tiroide

 

Sources: Wolfberry, Nature’s Bounty of Nutrition & Health – www.supplementinfo.org

Related Products

Comments

comments

0

Your Cart