Bacche di Goji | La Top 6 dei Benefici

Bacche di Goji | La Top 6 dei Benefici


1 – FAVORIRE LA PRODUZIONE DELL’ORMONE DELLA CRESCITA CON IL GOJI

Il livello dell’ormone della crescita dell’uomo diminuisce nel corso degli anni. All’ età di 70 anni un uomo produce solo un decimo degli ormoni prodotti da un ragazzo di 20 anni. Questo regresso porta ad un deterioramento fisico, con un livello più basso di energia, atrofia muscolare e una tendenza ad immagazzinare più grasso corporeo.

Stimolare la naturale produzione dell’ormone della crescita aiuta a sentirci più giovani fisicamente e mentalmente,

A questo proposito il Goji aiuta  il nostro organismo in due modi:
  • Potassio:Le bacche di Goji Super Food sono una ricca fonte di questo minerale, vitale per la salute dei nostri organi. Un insufficiente quantità di potassio interferisce con la normale funzione della ghiandola pituitaria, che produce l’ormone della crescita.

  • Amino acidiAlcuni amino-acidi promuovono la produzione degli ormoni della crescita. Le bacche di Goji sono fonte di L-glutamina e L-arginina, due aminoacidi che lavorano insieme per incrementare i livelli di ormone della crescita e rivitalizzare il nostro aspetto esteriore.

 2 – MIGLIORARE LA LIBIDO E LE FUNZIONI SESSUALI

Contrariamente a come si crede, l’indebolimento delle funzioni sessuali non è una parte inevitabile dell’invecchiamento. Un calo del desiderio sessuale, sia negli uomini che nelle donne, può essere associato al calo della produzione di testosterone. Le bacche di Goji possono prevenire questo disturbo aumentandone la produzione.

In Asia, le bacche di Goji sono tradizionalmente considerate un forte tonico sessuale. Il Goji agisce migliorando la stamina, l’umore e il benessere fisico. Possono anche contribuire a diminuire lo stress fisico.

3 – AUMENTARE L’ ENERGIA

Le bacche di Goji sono considerate un “adattogeno”, un termine usato nel mondo delle piante medicinali per descrivere un agente naturale in grado di aumentare la resistenza e la capacità di adattamento dell’organismo agli agenti stressanti e alle condizioni esterne sfavorevoli.

Un adattogeno tonifica e rafforza il sistema immunitario e  diminuisce le reazioni eccessive dell’ipotalamo e della pituitaria agli stress. Le Bacche inoltre favoriscono una sana funzione delle ghiandole surrenali, che tendono ad accumulare sovraccarichi di lavoro.

Le bacche di Goji Super Food raccolte a mano ed essiccate naturalmente al sole un adattogeno particolarmente utile. E’ ritenuto che esse possono armonizzare le funzioni del corpo intero, con una consequenziale e maggiore capacità di resistenza, forza ed energia.

 

4 – MIGLIORARE LA VISTA

Le Bacche di Goji contengono due nutrimenti fondamentali per una vista sana: zeaxantina e luteina. Essi si concentrano al centro della retina e proteggono l’ occhio dalle cause più comuni di perdita della vista dovute all’avanzamento dell’età; tra queste la degenerazione maculare, la cataratta e retinopatia diabetica.

I radicali liberi attaccano anche gli occhi, la zeaxantina e luteina proteggono contro tali danni. Ricerche al riguardo ha dimostrato che mangiare le bacche di Goji aiuta a ridurre i danni provocati dai radicali liberi alla retina.

5 – LE BACCHE DI GOJI MANTENGONO SANI GLI ORGANI VITALI

Oltre ad aiutare a mantenere sana la salute del cuore, gli antiossidanti del nostro Super Food aiutano ad equilibrare il livello di zucchero nel sangue, migliorare lo stato del fegato, dell’apparato digerente e della pelle, ecco come:

  • Zucchero nel Sangue: Le Bacche di Goji sono utilizzate in Asia per il trattamento del diabete e per aiutare a regolare la glicemia alta, un precursore anche per le disfunzioni cardiache.

  • Fegato: Diversi tipi di fito-nutrienti presenti in notevoli quantità nel frutto del Goji aumentano le capacità di disintossicazione del fegato e funzionano da guardia contro il danneggiamento degli agenti cancerogeni e virus dell’epatite.

  • Digestione: Sono utili per tutti i tipi di problemi digestivi e possono contribuire alla guarigione da malattie dell’apparato digerente, come le ulcere e sindromi dell’intestino irritabile.

  • Pelle: Le Bacche di Goji contengono acidi grassi, che possono stimolare la produzione di collagene e trattenere l’umidità della pelle (moisture), con il risultato di una pelle più giovane.

6 – IL GOJI MIGLIORA LA QUALITÀ DEL SONNO

Le bacche di Goji sono una notevole fonte di due elementi essenziali che aiutano a dormire meglio:

Tiamina (B1):Questa vitamina si trova negli scafi dei cereali, quindi manca da quelle diete che contengono principalmente cereali lavorati. La Tiamina migliora anche l’umore, allevia la depressione e aumenta i livelli di energia. Magnesio: Questo minerale riduce il tempo necessario per addormentarsi e migliora la qualità del sonno.

Related Products

Comments

comments

0

Your Cart