Integratori Power


Gli integratori Natural Power “Biologici” sono certificati dalla Soil Association – il ‘marchio d'oro' per le certificazioni nel Regno Unito ed in Europa. L' esperienza, la conoscenza e la competenza in tutti gli aspetti del biologico hanno fatto diventare la Soil Association il marchio di garanzia di qualità maggiormente riconosciuto a livello internazionale.
Come parte del loro processo di certificazione, Soil Association ispeziona e rilascia certificazioni biologica solo a quelle imprese che soddisfano i loro elevati standard di qualità. Ogni prodotto venduto con l’etichetta ‘Biologico’ deve rispettare rigorose regole  stabilite dalla Comunità Europea. Tali norme garantiscono ai consumatori prodotti realmente biologici e riconducibili direttamente alle fattorie di produzione.

STANDARD DI QUALITA'


Secondo la Soil Association , gli “standard biologici” sono le norme ed i regolamenti che definiscono i requisiti che deve avere un prodotto per essere certificato biologico. Inoltre la regolamentazione sugli standard dei prodotti bio alimentari è descritta negli articoli della Comunità Europea. Qualsiasi prodotto etichettato ‘ biologico ‘ destinato al consumo deve rispettare tutte le norme  di legge . Gli standard coprono tutti gli aspetti della produzione, dalle condizioni di salute degli animali e la conservazione della fauna selvatica , alla trasformazione dei prodotti alimentari ed il confezionamento.

I Standard biologici assicurano che si sta acquistando un prodotto genuino organico che è stato prodotto in linea con i principi della Soil Association (business non -profit).

 

Gli alimenti biologici importati devono essere prodotti e controllati con norme equivalenti . Ci deve essere inoltre la piena tracciabilità degli ingredienti all’ azienda di produzione.

In Europa ci sono diversi organismi di certificazione che effettuano le ispezioni e le pratiche burocratiche per garantire il rispetto delle norme. La Soil Association è tra i  pochissimi di questi organismi che ha scelto di fissare le norme con standard superiori a quelli imposti dall UE, come per la modificazione genetica ( GM ) , lo stato di salute della fauna ed il rispetto della natura. Controllano le imprese autorizzate almeno una volta all’anno e svolgono anche una serie di ispezioni a campione , spesso senza preavviso.


0

Your Cart