Termini e Condizioni


 

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle Norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

1) Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali.
In caso di variazioni delle Condizioni generali, all’ Ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con www.bacchedigoji.it marchio di Superfood.

3) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna/montaggio lavorazione ordine sono evidenziate al momento dell’Ordine.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’Ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

4) Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura di Richiesta di ordine e di Conferma dell’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore e riceve la relativa e-mail di notifica all’indirizzo email segnalato nella registrazione.
Il Cliente invia la propria Richiesta di ordine, e riceve quindi risposta via e-mail da parte di bacchedigoji.it e di Paypal.it. Tale risposta comprende la disponibilità degli articoli richiesti (o gli eventuali tempi di attesa), la modalità di trasporto scelta, i costi e i tempi di trasporto e il numero di ordine.
Il sito bacchedigoji.it non si assume la responsabilità per il mancato invio dell’email di conferma/riepilogo ordine dovuto a temporanei problemi tecnici riconducibili al fornitore del servizio hosting del sito stesso.

Il numero di Ordine congiuntamente al recapito di consegna completo indicato devono essere utilizzati dal Cliente per ogni comunicazione via email con bacchedigoji.it
Il contratto si intende concluso al momento della Conferma del Cliente di tutte le informazioni relative al suo Ordine. La Conferma avviene traverso la selezione del comando “Acquisto” nella pagina Web relativa agli ordini del Cliente. La Conferma comporta l’invio di una e-mail di notifica al Cliente da parte di Paypal.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Super Food tramite email eventuali correzioni entro e non oltre 12h. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

5) Modalità e spese di consegna

E’ possibile che si verifichino occasionali ritardi nella disponibilità degli articoli rispetto alla data prevista. In tal caso Superfood si impegnerà a comunicarlo tempestivamente al Cliente che non potrà rivendicare la facoltà di rimborso solo ai fini di tale ritardo e comunque non prima dell’avvenuta consegna che si protrarra non oltre i 15 gg. lavorativi dopo il quale il rimborso sarà concesso senza giustificazione richiesta.
I tempi per la consegna stimati sono di circa 10 gg e possono variare fino ad un massimo di 20gg. dal momento dell’avvenuto pagamento, le spedizioni avvengono tramite corriere  DHL, SuperFood avrà la facoltà di avvalersi di un servizio di spedizione alternativo in caso lo ritenga necessario.
Superfood consegna in Italia e in Europa. Le zone e le tariffe per i servizi di consegna sono consultabili sul Sito o tramite email a info@super-food.it
In caso di variazioni delle tariffe di consegna, all’Ordine si applicheranno le tariffe pubblicate sul Sito al momento dell’invio della Richiesta e di conferma dell’ ordine da parte del Cliente senza nessun ulteriore aggravio.

Superfood emette fattura degli articoli acquistati esclusivamente su richiesta dell’aquirente in base alla normativa del commercio elettronico. Sarà cura del cliente richiederne l’emissione inviando i dati necessari via email oppure tramite il modulo di contatto sul sito. La ricevuta di pagamento viene rilasciata immediatamente in via telematica da Paypal al momento della transazione.
Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Superfood e www.bacchedigoji.it in caso di ritardo nella consegna.

La consegna avrà luogo secondo le modalità evidenziate nell’Ordine.
Il vettore provvede a fare 3 tentativi di recapito degli articoli all’indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tale tentativo non andasse a buon fine, gli articoli rimarranno in giacenza presso il Magazzino del vettore entro i termini da questi stabiliti che provvederanno a contattare telefonicamente il cliente oppure lo staff di Super Food che a sua volta provvederà a contattare il cliente.
Né il corriere incaricato ne Super Food si assumono la responsabilità per la comunicazione di indirizzi incorretti o incompleti da parte dell’acquirente, mancanza di etichetta sul citofono o malfunzionamento dello stesso. Eventuali orari di disponibilità per la consegna devono essere comunicati anzitempo.

Per qualsiasi motivo riconducibile a negligenza del cliente l’ordine tornerà al mittente verrà rimborsato solo il prezzo del prodotto e verranno sottratte le spese di spedizione e di lavorazione dell’ordine.
Al momento della consegna degli articoli, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura(nastro adesivo o reggette metalliche), e che gli articoli siano integri.
Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o agli articoli, il Cliente può rifiutare il ritiro degli articoli stessi, che saranno restituiti a Superfood senza alcuna spesa a carico del Cliente.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Superfood tramite email all’indirizzo info@super-food.it per l’attivazione delle condizioni di garanzia.

6) Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all’ art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio – entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail (all’indirizzo info@bacchedigoji.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e l’articolo o gli articoli per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura o ricevuta di pagamento Paypal.
Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione degli articoli dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando gli articoli presso Super Food di Betti Fabio in Via Anastasio II – 00165 Roma.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il diritto si applica ai singoli articoli acquistati nella loro interezza;
2) l’articolo acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
3) le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Superfood provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna degli articoli.
Qual’ora il cliente decide di aprire una contestazione oppure un reclamo attraverso Paypal per mancate ricezione dell’ordine o per oggetto non conforme alla descrizione è tenuto a darne comunicazione tramite email a Super Food. Il rimborso in qualsiasi caso non sarà concesso fino alla chiusura della contestazione stessa o la risoluzione della pratica.

7) Garanzie

Tutti gli articoli venduti da Super Food godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito.
I prodotti in vendita su bacchedigoji.it o qualsiasi canale di vendita Super Food sono ingrediente naturali di sicuro impiego in conformità con il dl.169/04 e le normativa sulla sicurezza alimentare CE.
Super Food non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” l’unico onere a carico di Super Food  sarà quello della sua sostituzione.
In nessun caso Super Food sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del Cliente.

Super Food non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Super Food si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
In nessun caso Super Food in qualità di rivenditore a distanza o direttamente al cliente di prodotti già confezionati e non lavorati sarà ritenuto responsabile per eventuali disagi e difettosità dei prodotti in vendita nel sito www.bacchedigoji.it , ogni responsabilità è rimandata ai fornitori e produttori dei prodotti presenti all’interno del sito, alla ditta di logistica incaricata della lavorazione degli ordini. Sarà invece responsabilità diretta di Super Food e di bacchedigoji.it rimborare direttamente l’aquirente nei termini previsti da medesimo contratto.

8) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Super Food conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

9) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Super Food via email all’indirizzo info@super-food.it oppure ai recapiti sopra indicati.

10) Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.

TUTELA DELLA PRIVACY

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)
Superfood  desidera informarti che tratterà i dati personali da te forniti in fase di registrazione, prevalentemente con strumenti elettronici, per le seguenti finalità:
1) svolgimento del servizio di acquisti on-line;
2) la rilevazione della tipologia e frequenza degli acquisti;
3) la partecipazione a manifestazioni a premio, l’offerta – anche personalizzata – di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi, nonché l’invio – anche attraverso e-mail, sms o mms – di informazioni commerciali o promozionali e di prodotti in omaggio, lo svolgimento di ricerche di mercato.
Il conferimento dei tuoi dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di fornire lo stesso.
Il mancato consenso per le finalità di cui ai punti 2) e 3) non ti permetterà di partecipare a tutte le iniziative riservate agli utenti registrati.
I tuoi dati personali saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori di Superfood specificamente incaricati del trattamento e potranno essere comunicati ai soggetti che svolgono servizi di carattere commerciale o funzionali all’esecuzione del servizio a favore di Superfood (ad es. data entry, postalizzazione, consegna)

Per conoscere l’elenco aggiornato dei responsabili scrivi a Super Food all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l’Area Marketing.
Ti informiamo che, relativamente ai dati trattati, hai la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice ed in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge.
Hai inoltre diritto di opporti per motivi legittimi al trattamento, nonché all’invio di materiale promozionale o commerciale ed al compimento di ricerche di mercato.
Per esercitare tali diritti, scrivi a Super Food di Betti Fabio all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l’Area Marketing.

NORMATIVE VIGENTI RICHIAMATE

La normativa vigente richiamata nelle “Condizioni generali di vendita per gli acquisti online” è disponibile su Internet:

Condizioni generali di vendita

Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm
Norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/03070dl.htm

Tutela della Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=722132

Bacchedigoji.it è un marchio della Super Food tutti i testi e le pubblicazioni sul sito sono proprietà di Super Food ed è vietata la duplicazione se non concessa.

DENOMINAZIONE: SUPER FOOD DI

0

Your Cart